Carl William Brown – Comportamento
A forza di teorie dimentichiamo la pratica e l’azione, così quando dovremo cambiare finiremo solo per fare un mutamento teorico.
A forza di teorie dimentichiamo la pratica e l’azione, così quando dovremo cambiare finiremo solo per fare un mutamento teorico.
Se vuoi stare in pace non interessarti delle cose altrui. Vai avanti dritto e non voltarti indietro.
Ti giudicheranno per ciò che non sei. Ti criticheranno per come ti mostri. Interferiranno su ogni tua decisione ed avranno l’assurda pretesa di mettere bocca sulla tua vita, perché sai, è più semplice guardare gli altri e vestire i panni da giudice, che esaminare il proprio vissuto e ritrovarsi con gli scomodi panni di imputato.
Chissà quante storie vanno a rotoli per lo stupido orgoglio di uno dei due o di entrambi. Basterebbe dire qualche “scusami” in più e tanti insulti in meno per non farle naufragare, ma spesso risulta molto più facile lasciar correre che investire tempo e pazienza a ricucire un rapporto. Ormai i sentimenti sono diventati del tipo copia-incolla, nessuno vuol prendersi la briga di metterci del suo, di rimetterci la faccia se necessario.
Ciò che non ti piace, basta che lo eviti.
Ho imparato a non cercarti più per non fare rumore nella tua vita, tanto lo…
La morte? Non è un problema per chi non ha mai vissuto, e sono in tanti.