Carl William Brown – Comportamento
In una persona conta sempre di più quello che ignora rispetto a quello che conosce.
In una persona conta sempre di più quello che ignora rispetto a quello che conosce.
L’eccessiva gentilezza è sintomo di qualcosa di meno nobile.
L’orgoglio molto spesso porta l’uomo a credersi migliore e, quindi, condanna i suoi simili. Se riflettesse sulla sua vita e sul suo comportamento si accorgerebbe di essere come tutti e, forse, anche peggio.
Dovunque egli arrivi, si mette a sedere e tira fuori dalla valigia la sua superiorità.
Spesso la gente pensa di sapere tutto di te quando invece non ti conosce affatto, il sentire parlare non vuol dire conoscere.
Perché secondo voi la maggior parte degli educatori e dei veri intellettuali guadagna irriverentemente meno dei semplici burocrati?
Dolci compagni del passato m’avete donato amicizia e siete stati a me vicini in gioia, tristezza e gaudio senza mai chieder nulla in cambio. Mi scrutavate nel profondo per leggere il mio stato d’animo e sempre indovinavate quel che sentivo e provavo. Condivideste i miei dolori come nessun altro potrebbe; poggiando il muso sul mio grembo mi dicevate: “Non sei solo”. So che il loro maggior dolore è stato il dover lasciarmi senza protezione in terra. Se un Paradiso lor esiste spero non siano più schiavi dell’affetto che han per l’uomo.