Niccolò Tommaseo – Comportamento
La superbia è il più frequentemente punito e il più difficilmente sanabile di tutti i vizi.
La superbia è il più frequentemente punito e il più difficilmente sanabile di tutti i vizi.
Più cerchi di essere comprensivo e più le persone si sentono in diritto di ferirti. Cerchi di essere gentile e attento a non ferire nessuno, mettendo cuore in quello che fai, mentre gli altri non si prendono di coraggio nel ferirti. E poi si mettono sotto i piedi il tuo cuore, e poi sbagli se sei cattivo e scostante, con le persone.
Chi riesce a dar forza alle proprie parole, sicuramente costui le ha basate sulla realtà e non sulla fantasia, sull’oggettività e non sulla soggettività.
Orgogliosa? Sì! Quel tanto che basta per non prendere due volte la stessa fregatura.
Eh ragazza mia, Le sorprese spiacevoli non finiscono mai, che poi, parliamoci chiaro; tanto tanto…
So dare il meglio di me, ma se cerco di riprendermelo indietro, mi restituiscono sempre e soltanto cenere.
Se è vero che solo gli “stolti non cambiano opinione”, ed è pure vero che…