Matthias Claudius – Comportamento
Non dire sempre quello che sai ma sappi sempre quello che dici.
Non dire sempre quello che sai ma sappi sempre quello che dici.
Ascolta in silenzio ogni lacrima che in realtà vorresti odiare… ascolta ogni segreto che essa ti vuole raccontare, ogni segreto che non volevi neanche sentire… e adesso? Che dirai? Una lacrima non può mica mentire… Alza gli occhi verso il cielo se non ci vuoi credere, basterà non farsi vedere e dire che sta iniziando a piovere. E se qualcuno ti risponderà che invece il cielo è limpido e senza nuvole, tu insisti e digli che già senti le prime gocce scivolare…
La virtù rende buono l’uomo e in modo costante.
Si decide di restare soli perché oggi incontrare qualcuno a cui tu piaccia così come sei è estremamente improbabile, la gente ti fa a pezzi se non ci stai attenta, prima ti da i brividi poi ti lascia i lividi, per questo non mi convincono quelli dal ti amo facile; quelli che amano soffrono e poi passano ad un amore successivo cancellando il precedente con un colpo di spugna. Diffido di quelli che ti dicono sei solo un amica/o e poi cambiano idea e poi la ricambiano ancora e ancora, diffido di tutto e tutti; di ciò che mi accade intorno non so nulla e non ho certezze, so solo che ci vuole una mano gentile per sfiorare un anima buona come la mia.
Ci sono persone che dovremmo evitare sin dall’inizio, e invece sono quelle a cui ci…
Non sono una delle tante e ne come vogliono io sia. Io sono io, scelgo in ogni singolo respiro se immergermi o annegare.
Ho conosciuto la gentilezza e la bontà, l’una non ha nulla a che fare con l’altra anche se spesso le confondiamo. La bontà nasce dal cuore, la gentilezza dall’occasione e dall’educazione, ma non sempre dalla bontà.