Giovanni Di Blasi – Desiderio
A volte mi ritrovo ad immaginare una terrazza con vista sui miei desideri, dove uno nuovo prende il posto di un altro esaudito.
A volte mi ritrovo ad immaginare una terrazza con vista sui miei desideri, dove uno nuovo prende il posto di un altro esaudito.
Difficile capire il perché, persone iscritte ai Social Network si meravigliano quando ricevono una cosiddetta “fregatura”. Dovrebbero meravigliarsi invece, quando vengono riempiti di consensi, attenzioni, gentilezze, eccetera che non hanno mai ricevuto nella vita reale. Troppo facile sparare a zero dopo, se si chiama mondo virtuale ci sarà pure un motivo, quindi come ci si esalta nei momenti migliori e si accettano, così dovrebbe essere anche per il contrario.
Ci sono desideri che possono essere raggiunti.
Siamo sempre in attesa di quel qualcosa che darà una svolta alla nostra vita, di quella persona che in un solo istante ci farà sentire importante come non ci siamo mai sentiti prima. Siamo tutti in attesa di quel momento che vale una vita intera.
Troppo facile dare giudizi negativi a chi scrive frasi, aforismi o altro. Prova a capire…
Capisci il senso della vita solo quando hai rischiato o stai rischiando di perderla, il più delle volte quando ormai è troppo tardi. Abbiamo mille ragioni per morire, ed una, una soltanto per vivere.
A saperlo domani oggi mi preparerei, ma le sorprese non hanno senso se si conoscono.