Monica Cannatella – Desiderio
Tutto quello che ho sempre desiderato e che voglio è li fuori, io lo so, è da qualche parte che aspetta solo che io lo trovi.
Tutto quello che ho sempre desiderato e che voglio è li fuori, io lo so, è da qualche parte che aspetta solo che io lo trovi.
Mai ti si concede un desiderio senza che inoltre ti sia concesso il potere di farlo avverare.
Vorrei riempire il cielo del tuo cuore,lo ricolmerei di stelle cadenti,affinché tu possa esprimere miliardi di desideri,tutti interamente realizzabili.
Sono giunta alla conclusione che “amare” in tutte le forme in cui un amore possa presentarsi, è qualcosa di unico che ti fa sentire meravigliosamente vivo. Gli amori sono tutti belli. Che si parli di amore tra uomo e donna, per i figli, per gli animali, per la natura. Un amore è un amore, punto. E rimane la cosa più bella che possa capitarti nella vita: amare.
Fu la mia città per prima che mi abbandonai. Oggi, le case sono, lì. Respirarne su di me l’odoroso. Qualche passo avanti e mi fermo. Chi si ricorda di me? Nessuno! Questa cosa mi fa ondolare d’ironia. Una striscia rovente sulla fronte. Una piccola promemoria di se stessa, che fa tremare nella coscienza, l’estremità di dissolvenza. Emigranti gli assomigliano alle rondine, nessuno non si dimentica della loro terra.
Vorrei tanto che un amore, fosse per sempre un fiore.
È difficilissimo farsi capire da chi non ha intenzione di comprenderti.