Giovanni Di Blasi – Desiderio
Se tu potessi leggere i miei pensieri, cammineresti al di sopra delle nuvole.
Se tu potessi leggere i miei pensieri, cammineresti al di sopra delle nuvole.
Non lasciare agli altri il compito di dare una direzione alla tua vita, nessuno meglio di te può sapere dove sei diretto.
I nostri corpi inaspettatamente compenetranti erano un incontro unico di carne e dolorose attese, inno ingiustificato a quella vita che finalmente ci aveva sorpreso. Sospesi in un abbraccio eterno, quella piccola stanza nel cuore di Roma era il nostro ritaglio di paradiso, il nostro improvviso riscatto da un’esistenza tiepida e senza tumulti. In quella stanza benedetta, vergine per noi, priva di qualunque orpello inutile, oltre all’ansare del nostro respiro, non c’erano altro che cielo e luce e quell’atto sessuale veniva a completare un amore che, ora, veramente, non veva bisogno d’altro.
L’erba del vicino è sempre più verde? Fatevi dire che concime usa. Il partner degli altri ha sempre qualcosa in più rispetto al vostro? Non preoccupatevi, anche il vostro ha qualcosa in più degli altri per qualcun altro. Il mondo visto dall’alto risulta migliore? Allora perché le cose più belle come il cielo, le stelle, la luna, il sole si guardano dal basso.
L’ignorante è colui che per svariati motivi ha lacune culturali. Il deficiente è colui che…
Sapere che c’è sempre qualcuno, capace di ascoltare il nostro silenzio, ci rende più forti.
Uffa! Ma quando arriva l’alba!?Che da ultimo scacci le tenebre, rivaleggi con l’oscurità, abbagli con la sua tenue luce, sfolgorando nella notte!