Antonio Cuomo – Desiderio
Il vento soffia la tua essenza sulle mie labbra, olfatto estasiato a quel dolce percepire soffoca il mio respiro e in quella stretta mortale che il mio cuore batte e ribatte quell’istante di te.
Il vento soffia la tua essenza sulle mie labbra, olfatto estasiato a quel dolce percepire soffoca il mio respiro e in quella stretta mortale che il mio cuore batte e ribatte quell’istante di te.
Se gli uomini fossero come una comunità di formiche o di api, così ben organizzate, quante cose andrebbero per il verso giusto, senza bisogno di gazzarre inutili, di compromessi e interessi privati…certo che paragonarci agli animali… ma magari! A tutti i politici sarebbe di monito uno studio approfondito su una comunità di formiche, forse sarebbe loro di insegnamento.
Se vuoi dare per lasciare, dona con il cuore. Solo il cuore lascia del suo cammino orme d’amore, passi che lasciano giungere echi di bellezza nell’anima.
Un amico è quello che ti asciuga le lacrime, che ti protegge, e che sta sempre al tuo fianco. Un amico è quello che sente le urla senza voce del tuo cuore. Ad un amico puoi confidare un segreto e lui lo ricorderà e custodirà per l’eternità. Un amico è quello che ti dice: “Il bene che sento per te attraversa il mio cuore e nel cuore rimarrà sempre un dolce ricordo incancellabile”. Un amico è quello che ti dice: “qualsiasi strada prenderà la nostra vita, quella percorsa insieme, sarà per sempre la nostra strada”. Un amico è quello che trova sempre il tempo per esserti vicino, anche solo con un sorriso, per un semplice saluto, o per chiederti semplicemente come stai. Un amico e quello che non dimentica mai di dirti: “ti voglio bene”.
L’amore è quella casa nel paese del niente, lungo la strada del nulla, attraverso il tempo del mai; Dove tutti vogliono stare, ma son pochi a saperla trovare.
Un giorno vorrei essere donna per vedere i miei errori di uomo, un giorno vorrei riavere i miei occhi di bambino per vedere sempre un mondo a colori, un giorno vorrei vedere realizzarsi il mio sogno per vedere se ho perso tempo a guardare il cielo, un giorno vorrei rivivere quel giorno per vedere se con un’altra scelta la mia vita sarebbe stata diversa, un giorno vorrei un giorno tutto per me perché ho ancora tanto da imparare da me stesso.
Sorriso è miglior carezza.