Gigliola Perin – Destino
Lega il mio cuore al tuo battito e libera le nostre voci.
Lega il mio cuore al tuo battito e libera le nostre voci.
Si nasce con metà del proprio destino già scritto, e non da noi.
Dalle sue ceneri sono nata, la sua anima dal mio fuoco è stata forgiata. Io…
Noi agiamo perché conosciamo, ma conosciamo perché siamo destinati ad agire; la ragion pratica è la radice di ogni ragione.
È solo la paura che ci ferma nel lasciarci andare completamente. Molte volte il dolore che abbiamo inflitto ed avuto è il peggior nemico che abbiamo. Difficile dare, se non siamo in grado di ricevere, le barriere che costruiamo per ripararci sono così difficili da abbattere che solo chi ti ama può farlo. Ed è per questo che mi sono posta la domanda. Puoi capire il suo amore nello stesso istante che decide di abbattere mattone dopo mattone il muro che hai costruito. Ecco, quello è l’uomo o la donna che sa amare. Non ti regala i gioielli, ma cerca di costruire un diamante dove prima c’era deserto.
Non si può tornare indietro, però si può anticipare il futuro.
Non è possibile che un figlio si schieri contro il padre, è possibile invece che il padre inganni per salvarlo e uccida per nutrirlo, e imperare poi su quello ottenuto con la morte altrui, desolata esistenza di una tirannia che nega da sola la sua onestà biasimando le sue naturali inclinazioni.