Fabio Privitera – Frasi d’Amore
Il sesso fa venire, l’amore fa restare.
Il sesso fa venire, l’amore fa restare.
La tua vita può vedere tutti i miei desideri perché i miei desideri hanno l’altezza dei tuoi occhi.
Vivimi in ogni respiro in ogni minuto e quando il tempo ci separa pensami come tua perché ti amo come la cosa più bella dell’universo.
Se è vero come è vero che gli occhi sono lo specchio dell’anima, la tua…
Ed ora erano insieme: solo che lui se ne stava andando e lei lo lasciava andare, sforzandosi di guardarlo come se tutti i giorni della loro vita fossero ancora lì, pronti per essere vissuti. Lui allargò le braccia verso di lei cercando di farsi spazio tra le rughe per riuscire a dirle “stringimi”. Lei scostò da parte i suoi lunghi capelli e poi, con dolcezza, posò la guancia sul petto dell’uomo tra le cui braccia si era abbandonata per tutta la vita. Lui la sentì respirare tremando e desiderò con tutto se stesso di poterle fare una carezza, rimpiangendo un poco tutte le volte in cui non l’aveva abbracciata. Adesso l’avrebbe davvero lasciata per sempre e, quando tale consapevolezza si fece largo nella sua mente, si rese conto che morire o perdere lei, in fondo, era lo stesso: in ogni caso avrebbe perso la sua vita… ma che splendida vita!
Ho sfiorato i tuoi capelli ho avvertito le tue emozioni. Ho sfiorato i tuoi occhi ho avvertito il tuo consenso. Ho sfiorato le tue labbra ho avvertito la tua sensualità. Ho stretto nelle mie braccia tutta te stessa ho avvertito il tuo grande amore.
Io ti amo… ma capiscimi quando ti dico che io non sono quello che tu credi che io sia, né lo sarò mai. Stando con te oscurerei la tua luce e sbiadirei il tuo sorriso. Ti farei soffrire e dimenticare di quei giorni felici in cui ancora non mi vivevi. Ti amo così tanto da privarmi di te per poterti far vivere serenamente la vita e non renderla semplicemente una lunga tortura. Ti amo, ma sono costretto a lasciarti andare per proteggerti da me stesso. Per poterti ricordare come sei adesso e per non dovermi svegliare con l’ombra di quella che una volta eri. Sei l’unica creatura che davvero mi importa avere nella vita. E sono riuscito ad allontanarti da me.