Vera Santoro – Felicità
Trova la felicità nelle piccole cose, perché nelle grandi la felicità si perde.
Trova la felicità nelle piccole cose, perché nelle grandi la felicità si perde.
Non farti notare mai infelice faresti felice gli imbecilli.
I due nemici della felicità umana sono il dolore e la noia.
Incontrerai persone che sono pronte a giudicare tutto e tutti, meno che se stessi. Li riconoscerai subito, sono perfetti imbecilli convinti di essere i migliori.
Ci sono dei momenti talmente belli, talmente significativi, che racchiuderli in un filmato o in una canzone sarebbe nientemeno che riduttivo, senza dubbio irrispettoso.Momenti, più magici persino della mattina di Natale.Momenti, che verranno impressi nei ricordi, diventando indissolubili. E quando saremo privi di speranza, quando l’ansia ci imprigionerà su una dannata sedia a dondolo, la memoria li farà riaffiorare. Brevi dejà vu, tanto intensi da togliere il respiro. Per un istante, entreremo in estasi, e quando decideremo di riprendere fiato, ci sentiremo sconsideratamente felici. Almeno per un po’.
Quanti anni hai sprecato, nascondendoti in inutili fantasticherie? La felicità non aspetta, ma accade in questo momento, la felicità non è altro che svegliarti e renderti consapevole del dono della vita.
La felicità ha un difetto non è durevole ma ha anche un pregio notevole, è fatta di attimi che non si ripetono ma ogni volta che li vivi sembra durino per l’eternità perché ti lasciano dentro quella sensazione di benessere che fa accettare con più disincanto le cose inutili, negative e futili!