Antonella Coletta – Felicità
Felicità è sapere che “ne è valsa la pena”.
Felicità è sapere che “ne è valsa la pena”.
Quando vivi un momento felice, godilo fino all’ultimo istante, ma quando finisce non piangere, ma ringrazia il cielo per averlo vissuto!
Vivi intensamente i momenti di felicità…Quelli tristi non mancano mai…
Inseguo la felicità con sulle spalle un bagaglio colmo di sofferenze che ne rallentano l’andatura ma che non mi impediranno di arrivare alla meta.
Non voglio essere piccolina fra i tuoi pensieri., ma voglio essere enorme. Grande come un panettone, come una casa della campagna toscana; come i mammuth dell’era glaciale. Come il senso di fame che prende a mezzogiorno. Grande come il cuore che ho disegnato alla lavagna, grande come la mano del babbo quando ero piccinina. Voglio essere come un bernoccolo nella tua testa che quando ti passi le mani tra i capelli ci pensi.
Ogni essere umano ha il diritto di perseguire la gioia.Per gioia si intende ciò che lo rende felice, non necessariamente ciò che rende felici gli altri.
Felicità è un bacio, una carezza, un abbraccio, un sorriso, un complimento, uno sguardo attento, una parola buona detta al momento giusto, è il silenzio delle cose non dette. È il raccontarsi di te di noi, è il sussurro della vita con le sue emozioni.