Antonio Rega – Felicità
Non farti notare mai infelice faresti felice gli imbecilli.
Non farti notare mai infelice faresti felice gli imbecilli.
La felicità altro non è che un attimo di vento a nostro favore,inutile cercarlo, esso arriva quando meno te lo aspetti, non sai mai quanto durae non puoi possederlo. Puoi essere anche un bravo venditore di parole,non riuscirai comunque a piegarlo al tuo volere.Ben diversa è la serenità, quello status che va creato giorno dopo giorno,che non segue la corrente degli eventi ed esula dal dominio altrui.
“Voi dunque converrete meco, che quello è il più felice di tutti gli uomini, perché è al di sopra di tutto ciò che possiede”. “E non vedete voi – rispose Martino – che di tutto ciò che possiede egli è disgustato? Platone disse, molto tempo fa, che i migliori stomaci non son quelli che rigettano tutti gli alimenti”.”Ma – disse Candido – non è un piacere a criticar tutto? A trovar dè difetti, dove gli altri uomini credon vedere delle bellezze?”
Segreto della felicità: per essere felici bisogna vivere momenti terribili, per poi essere felici che sia finita!
La vita è bella viverla senza i ma e senza i perché. Lontana da ogni e qualsiasi invidia, lontana da preconcetti e pregiudizi, lontana da fragile debolezze, lasciando amore e sorrisi al tuo prossimo.
Vivere felici è impossibile, ci sarà sempre il momento di sconforto, un attimo di debolezza e quello di lacrime. La vera felicità sono brevi attimi che vivi con il cuore leggero, quando sei vicino a qualcuno che cancella tutto il resto, ma solo momentaneamente. La vera felicità è potersi guardare dietro e vedere che hai camminato tra buche e burroni, ma non sei caduta e malgrado spesso sei rimasta appesa al bordo del precipizio hai sempre raccolto le forze necessarie per risalire. La vera felicità è potersi guardare dentro, perché a guardarsi dentro siamo tutti bravi, c’è chi lo fa di sfuggita e chi non va mai troppo a fondo, ma “potersi” guardare dentro, fino in fondo all’anima e poter sorridere è felicità. Perché tra tutte quelle cicatrici, tra tutti quei ricordi un po ammassati tra la polvere, tra tutte quelle batoste non ancora dimenticate e tutte quelle ferite non ancora guarite naviga una coscienza pulita!
Non sono le parole che fanno i valori di una persona, esprimetevi con la libertà di pensiero mettendolo in pratica.