Livia Cassemiro – Felicità
Se cerchi di essere felice, fai felice qualcuno!
Se cerchi di essere felice, fai felice qualcuno!
Il motivo principale per cui la gente se ne va dai paesini di provincia “diceva sempre Rant,” è perché così poi può sognare di tornarci. E il motivo per cui ci resta è per sognare di andarsene”.Con questo Rant voleva dire che nessuno è mai felice, da nessuna parte.
Felicità. Aveva ragione Will Smith a dire a suo figlio “se vuoi qualcosa vai lì e inseguila”. Ma inseguire costa fatica e la gente preferisce lasciar andare o aspettare.
Prendi in mano la tua vita. Nessuno può rovinarti la giornata in cui hai deciso di essere felice.
Lo stile abbellisce l’abito più semplice.
Ci sono dei momenti talmente belli, talmente significativi, che racchiuderli in un filmato o in una canzone sarebbe nientemeno che riduttivo, senza dubbio irrispettoso.Momenti, più magici persino della mattina di Natale.Momenti, che verranno impressi nei ricordi, diventando indissolubili. E quando saremo privi di speranza, quando l’ansia ci imprigionerà su una dannata sedia a dondolo, la memoria li farà riaffiorare. Brevi dejà vu, tanto intensi da togliere il respiro. Per un istante, entreremo in estasi, e quando decideremo di riprendere fiato, ci sentiremo sconsideratamente felici. Almeno per un po’.
Sono le piccole cose che sorprendentemente regalano una gioia immensa accarezzando il cuore e disegnando sull’anima l’inizio di un nuovo percorso che darà un nuovo senso alla vita.