Leonardo Cantoro – Felicità
Quando la felicità non c’è possiamo sempre inventarla!
Quando la felicità non c’è possiamo sempre inventarla!
Son pochi i ricordi che porterò con me nel mio cammino. Il coraggio, delle mie azioni, e il coraggio delle mie non azioni, la calma è la virtù assai più grande dell’impeto. Le persone che ho perse, e che ho ancora, con le prime ho avuto saggezza, con le altre amore e furbizia. Nella fede, che nelle rare notti buie mi ha dato luce, nell’amore, quello che ho fatto, non aveva secondi fini, distinguendomi non per aver usato, l’intelletto ma il cuore. Poche cose per questa salita lunga aspettando la discesa e cercando la gioia.
È molto più facile scrivere di un dolore che di un amore…i dolori si scrivono,…
Sono felice perché dentro mi sento serena. Sono felice di essere ciò che sono. Io collezionò i momenti migliori della mia vita. La semplicità può bastare.
La felicità è nelle cose che vivi.
Se vuoi essere felice puoi fare una cosa molto importante a partire da oggi: incomincia a guardare le tue azioni e a essere presente, la vita scorre senza mai fermarsi…
Dovrei imparare a bastarmi e capire che valgo anche da sola. Devo convincermi del fatto che la mia felicità, il mio sorriso non dipende da nessuno se non da me stessa.