Harriet Rochlin – Felicità
Una risata felice può essere più lusinghiera di un’onorificenza, più preziosa del denaro e più gradita all’anima di una preghiera.
Una risata felice può essere più lusinghiera di un’onorificenza, più preziosa del denaro e più gradita all’anima di una preghiera.
Il millepiedi era felice, tranquillo; finché un rospo non disse per scherzo: “in che ordine procedono le tue zampe?”. Questo arrovellò a tal punto la sua mente, che il millepiedi giacque perplesso in un fossato riflettendo su come muoversi.
Voglio che i miei pensieri restino positivi sempre. Voglio che la felicità dei miei giorni non sia solo una strada che si interrompe bruscamente, ma che continui ininterrottamente. Voglio essere importante per chi è importante per me. Voglio troppo!? No!
La felicità è un sogno ad occhi aperti.
La felicità sta proprio nelle piccole cose, in quelle che, ogni giorno, ci danno il senso della nostra vita e lasciano intorno a noi un segno del nostro passaggio.
Il bello del vino è che, per due ore, i tuoi problemi sono di altri.
Com’è strana la vita ti fa gioire e intristire per la stessa notizia…com’è difficile lasciare un posto dove stai bene per un altro dove sai che starai altrettanto bene…quanto costa dirsi è giusto anche se sai che giusto non è per altre persone…qual è il segreto per scegliere razionalmente senza provocarsi strappi nel cuore tuo e di altri…