Antonio Cuomo – Figli e bambini
Gli occhi dei bambini sono i nostri sogni più belli.
Gli occhi dei bambini sono i nostri sogni più belli.
L’amore è un dono, che si accresce di umiltà quando l’uomo è chino. Accarezza il Divino chi tende la mano al suo vicino.
Un istante vacuo si perde nel tempo, mentre un’emozione resta nel cuore per sempre.
Ascolta il silenzio dentro te, ignorando l’indifferenza intorno a te. La risposta non è fuori, è dentro.
Dopo sette anni che sono mamma ho solo imparato che domani mio figlio mi insegnerà ancora qualcosa.Mi immagino più vecchia e con le rughe, mio figlio un uomo grande, e saprò un giorno che l’unica cosa che avrò certamente imparato è che essere diventata una mamma è stata la ricchezza più grande del mondo.
I genitori dovrebbero essere consapevoli di come condizionano i loro figli. E ai bambini dovrebbe essere data ogni libertà di sperimentare il bene e il male, così che possano decidere da soli. Lasciate che trovino la loro strada: voi state soltanto molto attenti che non cadano in un fosso! Non dite mai nulla ai vostri figli che non sia una vostra esperienza esistenziale. Accettate la vostra ignoranza, questo vi procurerà un maggior rispetto, più fiducia in ciò che siete. L’ego del genitore pretenderebbe di conoscere tutto! Siate rispettosi nei confronti del bambino; i genitori si aspettano il rispetto dei figli, ma si dimenticano che è una cosa reciproca: rispetta i bambini e loro ti rispetteranno! Fidati dei bambini e loro si fideranno di te, allora sarà possibile una comunicazione.
Esiste una bellezza che non ha tempo, non fa rughe, restando immutabile per sempre, la…