Giulia Ioppi – Figli e bambini
Quello che è bene per i bambini lo è anche per gli adulti, non il contrario.
Quello che è bene per i bambini lo è anche per gli adulti, non il contrario.
Televisione e computer sono i migliori amici dei bambini.
Il più bel regalo che la vita può fare a una coppia che si ama veramente è: avere dei figli. Diventati genitori, la coppia trasmetterà tutte le proprie attenzioni, donando il proprio amore. Questo grande atto, sarà ampiamente restituito dai figli, perché le cellule dei genitori continueranno a vivere dentro di loro per sempre. Se questa catena genetica continuerà, avremo la fortuna di vivere in eterno.
I figli sono la nostra vita sempre. Firmato la mamma.
“Voglio che andiate tutti dritti a letto, niente chiacchiere. Domani ci aspetta una giornata intensa. Mi auguro che Ginny si sia addormentata, quindi cerca di non svegliarla””Addormentata, si, sicuro. Se Ginny non è sveglia ad aspettare che Hermione le racconti tutto, io sono un Vermicolo…””Bene. Ron, Harry filate a letto””Notte””Dormite bene”
L’abbraccio di una madre, fatata carezza sul cuore, un battito più forte, che sana con amore ogni tuo duole.
Il tratto che contorna gli occhi di un bambino o di un figlio che sorride al proprio genitore “dovrebbe incidere” nell’anima di quest’ultimo quell’alfabeto sonoro, (comprensibile solo a loro), composto di gesti, istanti, sguardi, pianti di gioia, che elimina e cancella in un istante tutto ciò che nella vita ci sembra insuperabile ed inaffrontabile.”Il sorriso e l’amore di un bambino o del proprio figlio è l’antidoto a tutti i mali dei mali; noi stessi! Con i nostri limiti, frustrazioni, tormenti ci avveleniamo la vita che ci è stata concessa e che, nel frattempo, è scappata via”…