Anna Maria D’Alò – Filosofia
L’equilibrio è la mente che lo crea.
L’equilibrio è la mente che lo crea.
[Una teoria della mente è possibile?]O le leggi della fisica sono inadeguate a descrivere il funzionamento della macchina del pensiero umano o la mente umana è qualcosa di diverso da una macchina.
Quando si dice “prenderla con filosofia”: Se qualcuno mi manda al diavolo, mi procuro il diavolo come amico.
La luce, non è altro che il buio illuminato.
Un’opera d’arte attinge alla natura e alla trasformazione dell’artista che la rende unica.
Un giorno perderò il seme della vita. In quel punto, nel mondo, crescerà l’albero della Speranza.
Tutto ciò che scorre è vita, l’immobile è morte.