Elena Usai – Filosofia
Se ti dimentichi del tuo passato ti ricorderai dei tuoi errori perché tornerai a commetterli di nuovo.
Se ti dimentichi del tuo passato ti ricorderai dei tuoi errori perché tornerai a commetterli di nuovo.
La forza sta nel non piegarsi conservando la propria identità. Lo spazio come luogo non materiale e realtà invisibile, non si piega mai sotto alcuna massa, oppure materia ed energia vi sarebbero assorbite, “sparirebbero”. La materia è immersa nello spazio senza alterarlo: la concretezza non tocca un tratto astratto, com’è il concetto di spazio. Sarebbe “fuori luogo”.
Il tempo non esiste, tutto dipende da ciò che si vuole.
Come si fa a non aspettarsi nulla?
È facile essere tuo amico dato che hai poca moralità, chiunque potrebbe esserlo, io non posso piacere alle persone perché dovrebbero cambiare per fare piacere a me.
Maledetto colui che fa regali per comperarsi il prossimo! Ma maledetto anche colui che li prende per chiudere un occhio!
La filosofia non risolve i timori ma i dubbi, ed è generata dal dubbio. L’irrazionalità dei timori porta a riflessioni altrettanto irragionevoli, invece il dubbio genera un desiderio di conoscenza tendenzialmente incondizionato dall’emotività. L’alterazione della realtà, (la paura oppure il conforto) deriva dall’istintivo attaccamento alla vita.