Antonio Curnetta – Filosofia
In compagnia è difficile raggiungere la serenità, ma in solitudine è impossibile conoscere la felicità.
In compagnia è difficile raggiungere la serenità, ma in solitudine è impossibile conoscere la felicità.
Non esiste più ieri. Tutto comincia ora.
Chi va incontro agli irriconoscenti va contro se stesso.
A Natale si aprono tanti regali e tanti cuori, invece, rimangono chiusi.
Siamo tutti in attesa di giudizio o ad essere condannati senza conoscere mai la nostra fine.
Se si vuole tutto non si ottiene nulla.
Il tempo: l’eterno compagno dello spazio, non ha ali e nessuno è in grado di conoscere ciò che deve venire.Mai, mi piacerebbe conoscere quanto tempo mi rimane, preferisco vivere nella convinzione di averne ancora tanto.Mi dite a che serve sapere il momento del trapasso?Uno potrebbe pensare di vivere bene fino ad allora, ma non è così: la coscienza del momento non fornirebbe alibi a nessuno, e staremmo tutti quanti ad attendere il momento del passaggio all’altra dimensione.