Luigi Ferraro – Filosofia
La felicità riposa nell’inimmaginabile.
La felicità riposa nell’inimmaginabile.
Viviamo un numero infinito di vite, determinando ogni volta il nostro “io” nell’ennesimo nuovo corpo.
Non è il fato a scrivere la nostra vita, non il caso a scegliere per noi.Le nostre mani stringono le chiavi per accedere ai nostri destini.
Se diciamo: dare tempo al tempo… l’unico a beneficiarne sarà il tempo.A noi resterà solo il “dare”.
L’ottimismo è un’arte che si impara nel corso della propria vita.La vita non si presenta come un evento facile per nessuno,ma se impariamo a viverla con il giusto atteggiamento,soffermandoci più spesso a riflettere su quantoci accade quotidianamente scopriremoSe ti abitui a pianificare e raggiungere i tuoi obiettivi,pian piano crescerà la tua autostima.Come essa può rivelarsi ricca di opportunità.Questo ti porterà nuova sicurezza,nuove convinzioni, nuovi modi di pensare.Tra questi inizierai a vedere le cose in maniera diversa e,di fronte ai problemi, non vedrai fallimenti ma soluzioni.
Il tempo è movimento, e si propaga come un’onda. Nella propria natura c’è qualcosa di paradossale, o un ossimoro: il tempo è tanto distruttivo tanto più duraturo, quindi è in proporzione indiretta con l’esistenza-sussistenza dello spazio rispetto alla lunghezza della sua durata.
Se devi fare una scelta falla tu, non permettere che siano gli altri ad influenzarti, in modo tale da rimanere senza rimpianti.