Lucia Nicolini – Filosofia
Il dolore è preludio della gioia… dopo il buio c’è sempre la luce.
Il dolore è preludio della gioia… dopo il buio c’è sempre la luce.
Impara vedere nelle parole ciò che gli altri non vedono.
La stima è come un fiore; se strapazzato non torna più mai al primitivo splendore.
L’uomo può ciò che deve e se dice non posso allora non vuole.
Mio nonno diceva, che se avesse alla fine capito che cosa stava a fare, sarebbe stato troppo tardi, perché stava per andare.
Noi vediamo, sentiamo, parliamo,ma non sappiamo quale energia ci fa vedere,sentire, parlare e pensare.E quel che è peggio, non ce ne importa nulla.Eppure noi siamo quell’energia.Questa è l’apoteosi dell’ignoranza umana.
Ogni persona che entra nella tua vita e ne esce, lascia una parte del suo modo di fare, del suo ragionamento della sua mente… è la tua ricerca tenerti il meglio e buttare il resto…