Salvatore Raimondo – Filosofia
Indubbiamente gli eventi se assimilati modificano il nostro essere… più ci mettiamo in gioco e più cose conosciamo di noi stessi.
Indubbiamente gli eventi se assimilati modificano il nostro essere… più ci mettiamo in gioco e più cose conosciamo di noi stessi.
Non tutto quello che si fa è dettato dalla ragione, ma lo si compie convinti di stare nella ragione.
Quando è l’anima e non il corpo ad essere ferita, Quel dolore intermittente ma costante non si cicatrizzerà mai, anzi ti seguirà ovunque, lo vedrai dappertutto, lo inalerai nell’aria fino a pungerti i polmoni.
La filosofia è giudice di un’epoca: brutto segno quando ne è invece l’espressione.
Le cose stanno così, leggere nel cuore si può, ma chi vuol essere capito non può pretendere che gli altri leggono il pensiero.
Come tutti i miei simili incarnati su questo orbe terracqueo, sono uno spirito errante abbigliato in un abito di carne e ossa ben aderente al mio perispirito. Una veste temporanea piuttosto carnosa e massiccia che a volte arriva a soffocarmi e a togliermi per un attimo le energie vitali, ma della quale, almeno per ora, non posso fare a meno.
In te ho trovato un mondo di gioia, e di emozioni indimenticabili,e mentre ti guardo ringrazio il cielo d’avermi donato il suo angelo migliore.