Nello Maruca – Filosofia
Se la gallina canta ti dice che l’uovo è pronto.
Se la gallina canta ti dice che l’uovo è pronto.
Non serve guardare il cielo per vedere una stella cadere…basta che guardi in strada ogni giorno… tuesprimi un desiderio!
Il tempo si è attorcigliato su sé stesso, il passato è cambiato, e gli eserciti della morte e dell’oppressione non hanno mai perso. Gli angeli svolazzanti nell’azzurro del cielo, e quelli sulla terra che tessono fili nella luce arancione, sono la stessa, medesima cosa, una mano che lava l’altra, il bianco e il nero, il rosso e il blu, il giallo e il verde, due realtà con lo stesso scopo: il dominio, la sopraffazione del cosmo per renderlo sgabello dei loro piedi, razza eletta forse, ma ostile e distruttiva. Far passare altri per quello che in realtà sono i suoi: l’inganno del cristo lo ha compiuto, Dio suo padre ha paraculato, e adesso è in effetti la vittoria, e i tuoni in lontananza sono forse la conseguenza di pasti troppo pesanti.
La realtà ha il volto di un mostro, ma la luce è la sua maschera.
Le parole che scrivo pensando a voi, sono già vostre prima che io le pensi.
Dentro di noi un mondo, fantastico e surreale, dove poter spaziare alla ricerca di emozioni eccezionali. È il viaggio della mente che, se ben addestrata, può portarci ove non a tutti è concesso andare.
Quando si mostrano gli attributi, spesso ne va di mezzo l’integrità.