Lucio Cappelli – Filosofia
Siamo disponibili con gli altri qualcuno lo sarà con noi.
Siamo disponibili con gli altri qualcuno lo sarà con noi.
C’è una mancanza di vitalità spirituale in giro; l’allegria è un sentimento magico, ma oggi chi vive più sub specie fabulae?
Agosto: in New York, a ferragosto ero pallina al campionato di tennis usa Open. E David Letterman mi ha voluto la sera nel suo show, al Sullivan della 54esima.
Ho imparato che la diversità è qualcosa di cui non aver paura, perché il diverso arricchisce, perché il diverso è il mondo stesso. Avere paura di qualcosa che è non è come noi, è in un certo senso aver paura di vivere in mezzo alle persone, di confrontarsi, di imparare. È aver paura di essere uomini in quanto tali.
I filosofi sono coloro che seduti sopra una sedia a rotelle, insegnano gli altri a volare.
Essere obbiettivi è assai difficile, si tende a deviare l’ago della bilancia dalla nostra parte, è giusto sapere che ciò che vediamo non è ciò che ci premierà… riuscire ad essere obbiettivi è ciò che decreterà la nostra prova, riuscita…
Un granello di sabbia può essere libero o può diventare vetro, può vedere il mondo oppure lasciare che altri, attraverso ciò che è diventato, lo possano vedere per lui.