Flavia Ricucci – Filosofia
Dall’idolatria all’egolatria: quando tramontarono gli idoli s’affermò l’io e nacque Dio.
Dall’idolatria all’egolatria: quando tramontarono gli idoli s’affermò l’io e nacque Dio.
Siamo diventati schiavi delle abitudini e del conformismo!Non sappiamo più sognare, reagire all’oppressione dell’inerzia!Non siamo più quegli “italiani” rivoluzionari, romantici, ingegnosi che il mondo conosce;siamo le loro ombre… sbiadite, pallide… quasi trasparenti!
Oggi io… oggi io… oggi io… oggi io… oggi… io…Basta!Oggi noi…
Del perso è sempre meglio se si trova qualcosa.
Soffro perché se stavolta te ne vai avrò la forza per dimenticarti.
Chissà se è meglio essere un talento o un genio?
Amo l’ultima foglia… è così ostinatamente attaccata alla vita.