Andrea Dauria – Filosofia
Più mi inseguite, più mi viene voglia di scappare…
Più mi inseguite, più mi viene voglia di scappare…
Il male è astuto e ottiene sempre tutto. Solo che sprofonda proprio in quello che ottiene.
I doveri dei genitori verso i figli infanti e adolescenti diventano comprensione, rispetto reciproco ed aiuto vicendevole quando questi sono adulti.
E poi ci sei tu…che hai una lucida visione dell’amore…non come me…e poi ci sei tu…che stai li ad aspettare che quel tipo si svegli… e poi ci sei tu…che stai li ad amare qualcuno che vede quanto amore hai per lui…e poi ci sei tu…che in silenzio lo aspetti lo ascolti… e sei felice anche solo se lui è felice…e poi ci sei tu…che aspetti quelli che come me… si accorgano di te… che si accorgano… di che!?
La filosofia è lo svelare delle evidenze che prima di essere messe in luce non sono viste, ma una volta comprese sono già chiare a tutti perché sono evidenze già esistenti.
L’unica certezza della vita è che la vita è un dubbio continuo.
Chissà quanto la vita ci appartiene realmente. Andarsene senza porsi domande è vivere senza capire il senso: una vita senza senso è un viaggio nel nulla. Vorrei andarmene piena di perché, perché sono i perché a dare un senso a tutto, che essi siano domande o risposte in fondo poco importa.