Anna Maria D’Alò – Frasi d’Amore
Amare è arte, perché è sempre l’amore che crea.
Amare è arte, perché è sempre l’amore che crea.
L’amore è l’unico linguaggio universale che non occorre studiare. Non ha grammatica né sintassi, non si scrive, si pratica.
L’amore è una lotta basata sulle parole e sul tempo, e io avevo il vantaggio dell’esperienza. Ella aveva dalla sua la bellezza, ma io non ne ero intimidito come gli altri uomini. Non la desideravo per sempre, così non mi trovavo nella necessità di pregarla e supplicarla. Se si fosse reso indispensabile, avrei giocato la carta del matrimonio, ma volevo evitarla, se possibile.
Arthur Schopenhauer sosteneva che chi non avesse mai posseduto un cane non potesse essere capace di comprendere il vero significato dell’essere amati. Eppure io sostengo che chi non conosca Artù non possa lontanamente concepire cosa significhi guardare realmente l’Amore dritto negli occhi.
La felicità è uscire dalle proprie prigioni e incontrarsi per amarsi.
Sei bello, sei radioso, sei profondo, mi sto perdendo nella grandiosità del tuo sguardo… ipnotizzata…
A volte, mi cadi così, tra capo e collo. Quando non ti cerco, quando mi sottraggo, quando mi tranquillizzo a colpi di coscienza e ragione e tu riappari come un fantasma e, in realtà, io attendo queste fugaci apparizioni con le quali mi gratifico la testa. Spesso, mi cadi tra petto e pancia e ti sento come se tu fossi qui.