Jean-Paul Malfatti – Frasi su animali
Io amo gli animali perché, nonostante io sia un umano, non sono solo cervello… ma anche cuore e amore.
Io amo gli animali perché, nonostante io sia un umano, non sono solo cervello… ma anche cuore e amore.
La lettura mi ha appassionato da piccolo e mi appassiona tutt’ora, e grazie ad essa ho potuto coltivare e sviluppare anche un’altra mia passione: la scrittura. Quando scrivo, mi sento più giusto di come sono nella mia realtà, di occuparmi delle mie passioni, dei miei istinti, dei miei bisogni e dei miei desideri più intimi e profondi, facendomi diventare più flessibile e meno esigente non solo con gli altri ma anche e soprattutto con me stesso.
Della vita ne so poco, o meglio pochissimo, quasi nulla, ma quel poco che so mi basta per capire quanto importante e preziosa essa sia.
I gatti hanno qualcosa di sadico, da predatori, di cui non puoi non innamorarti.
Non dobbiamo e non possiamo avere paura di cercare la luce della fine del tunnel tra l’aldiqua e l’aldilà anche al di fuori della Bibbia o di altri libri “cosiddetti” sacri o alle “verità rivelate”, per soddisfare l’innata e irrefrenabile curiosità del Siddharta che abita in noi. Dunque conoscere è anche avere esperienza di altri mondi diversi da quello in cui viviamo le nostre giornate, serate e nottate.
Possibili cause dell’indifferenza verso gli altri: la prima volta: mera dimenticanza; la seconda volta: eventuale…
Diffidate da chiunque considera la tenerezza verso gli animali un sentimento marginale, oserà inevitabilmente la propria asprezza verso il suo simile!