Giulio Pintus – Frasi su animali
Se la tignola continua a volare sulla fiamma anche dopo essersi bruciacchiata le ali per più di una volta, alcuni uomini sono terribilmente somiglianti ai lepidotteri.
Se la tignola continua a volare sulla fiamma anche dopo essersi bruciacchiata le ali per più di una volta, alcuni uomini sono terribilmente somiglianti ai lepidotteri.
Mi fa schifo vedere uccidere cuccioli di animali per mangiarli: agnelli, capretti, puledri, maialini, vorrei vedere voi se vi togliessero vostro figlio per mangiarlo, o se lasciassero orfano vostro figlio per mangiarvi.
L’olio di aringa purissimo è per i gatti come un vino pregiato.
Il giudice è equo se a conoscenza delle circostanze della lite.
Billo è: grigio, occhi gialli, brillanti come un raggio di sole. È riservato, miagola poco: quando ha fame, si sente solo, desidera coccole. Ama la musica, guarda la tv, fa l’equilibrista sui fili della biancheria, facendomi spaventare da morire! Fa il buffone per divertirci, saltando e correndo borbottando… Tutti noi, lo amiamo, è così piccolo ma ci dà davvero tanto. A volte gli dico: “Sei un gatto amato e fortunato, altri tuoi amici, sono fuori, a lottare per sopravvivere! “Lui abbassa la testina, sembra capire…
Hai mai osservatodall’alto la via principale d’una metropoli?… e una colonia di formiche su un muretto di campagna?Hai mai osservatol’atteggiamento d’un sedicenne che vuol far colpo sulla coetanea?… e un pavone che s’accende facendo la ruota?Hai mai osservatogli occhi lucenti di una madre che allatta il suo pargolo?… e un fenicottero che col becco alimenta il pulcino?Hai mai osservatoparlamentari e senatori che piglio assumono dai loro seggi?… e dei maiali che mangiano in un porcile?
Gli animali non sanno cosa è il razzismo.