Enrico Coraci – Frasi su animali
Se l’amore è vita, perché si uccide ciò che prova amore o ciò che può essere amato?
Se l’amore è vita, perché si uccide ciò che prova amore o ciò che può essere amato?
Dormire è parte della vita, e non farlo è come non vivere parte della stessa.
Sapevano tutti che l’amava da ormai dieci anni, ch’era un uomo triste e solo, senza lavoro e senza denaro. Per lei provava un amore forte e intenso, ma di lui non si conosceva nient’altro. Lei donna di poche vesti, così discutevano le vecchie signore, lasciava un’uomo e prendeva un’altro. Ma egli non l’ebbe mai, forse visto povero e fragile. Dopo dieci anni dunque, l’uomo lasciò il paese. Taluni credevano che la sua vita andò persa, ch’era un uomo ucciso dentro. L’avvenimento fu però smentito da un barista che lo vide per l’ultimo giorno, e dichiarò le sue ultime parole: “Una volta lasciato il paese, io viaggerò, come un uomo libero, ed una persona nuova!”.
Lui Insegna Io ImparoSe sei solo e non sai con chi stareregala un po’ d’amore a un animalenon ti tradisce e fa compagniae dopo un po’ di tempo è in sintoniati attende a lungo e non chiede nientea lui importa di te, non della genteper quello che tu fai lui ti apprezzaper lui è importante solo una carezzaapri il cuore, non elemosinare…insegna più dell’uomo, l’animale!
Il nostro Signore vede tutto l’amore che abbiamo verso ogni specie animale e per i nostri sentimenti che abbiamo non ci priva di ricontrarli dopo la fine di questo percorso. Chi è veramente pieno di fede deve portare con se sempre la speranza di essere sicuri che il nostro Padre farà misericordia per tutti.
Quando a tavola ci si trova davanti ad una bistecca, non si pensa che quella parte apparteneva a un animale da accarezzare, da amare…
Non cantare vittoria se non hai almeno due soluzioni.