Livia Cassemiro – Frasi su animali
Se mi chiedi di un sadico, ti presento un cacciatore!
Se mi chiedi di un sadico, ti presento un cacciatore!
Se stuzzichi un gatto che dorme, poi non aspettarti che ti faccia le fusa.
Sulla pelle della serpe nessuno guarda alle macchie.
Io non posso parlare, ma i miei grandi occhi tanto se sai guardarli ti possono dire, oggi ti ho fatto un regalo, non è niente di grande, di materiale, è per te, per “dirti” grazie, per “dirti” per me sei speciale.Tommy, il tuo fedele compagno a 4 zampe.
Era un cacciatore tanto vorace che mio padre lo adoperava come esempio per farmi capire come non sarei dovuto diventare. Era ferma convinzione di mio padre (e ora la penso esattamente come lui) che la caccia non fosse uno sport. Se gli animali potessero rispondere al fuoco, allora lo sarebbe. È giustificabile soltanto per procacciarsi il cibo, nient’altro. Altrimenti, è soltanto voglia di uccidere.
Quando due elefanti combattono chi ci rimette è l’erba. È una saggia sentenza africana, che bisognerebbe imparare. In fretta, perché quell’erba siamo noi.
Ho cercato nel mare, nel sole, nella luna, nella terra e in tutti gli alberi; nei fiori, negli animali e negli uomini… Anche sulla neve e nell’aria… un profumo che profumi più dell’Amore ma nulla gli è paragonabile! Questo profumo che ci pervade i sensi non per un istante, ma per sempre!