Antonio Dimasi – Frasi su animali
In estate noi andiamo in vacanza, perché non possono venire anche loro? Forse il pelo ci distingue da loro ma i sentimenti penso siano gli stessi.
In estate noi andiamo in vacanza, perché non possono venire anche loro? Forse il pelo ci distingue da loro ma i sentimenti penso siano gli stessi.
Il migliore amico dell’uomo,l’unico che non ti chiedeniente in cambio…L’unico che darebbe la sua vita per te…L’unico che di una tua carezzane fa uno scopo di vita.Il solo capace di stare in silenzio ad ascoltartie cercare di capirti.L’unico a farti le festeogni volta che ti vede e che non si fà problemidi come sei o come dovresti essere.Lui fedele amico “dell’uomo”…Il cane.
Lo scoiattolo ha detto che se le cose andavano bene per lui, non lasciava la terra per andare a vivere sugli alberi.
Anche gli animali… Perfino le anguille, i topi, i serpenti, i ragni… Sono sacri. Come dici tu, anche gli animali sono protetti dalla legge. Tutto ciò che vive è protetto. Qualsiasi forma organica che si contorce, si attorciglia, si rintana, vola o brulica o depone uova.
Anche se a una mucca dai da bere del cacao non ne mungerai cioccolata.
Ogni leccatina del tuo coniglietto è una minima parte di tutto il suo affetto… Non ha la parola, ma quando ti si strofina con il suo musetto vorrebbe dirti quanto ti adora e che per lui sei perfetto!
Nella caccia non vedo che un atto inumano e sanguinario, degno solamente dei selvaggi e di uomini che conducono una vita senza coscienza.