Pam Brown – Frasi su animali
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia.
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia.
La civetta decollò all’istante. Non appena fu partita, Harry si gettò completamente vestito sul letto e fissò il sofitto buio. In aggiunta a tutte le altre sensazioni deprimenti, si sentiva in colpa per aver trattato male Edvige; era l’unica amica che avesse al numero quattro di Privet Drive. Ma con lei avrebbe fatto la pace quando fosse tornata con le risposte di Sirius, Ron e Hermione.
Una pecora ha bisogno di un po’ di erba per seguirti, non di ossa per esser forte.
Come imparare ad essere feliciUn Lunedì hai detto:”Ora capisco. L’hai spiegato davvero bene”.Un Martedì hai detto:”Santo cielo, ma è bellissimo. Come sei riuscito a ottenereun verso così luminoso?”Un mercoledì hai detto:”Potresti farmi una copia della tua poesia?Mi piacerebbe tenerla per ricordo”.Un Giovedì hai detto:”Vuoi venire fuori a mostrarlo ai tuoi compagni?”Un Venerdì hai detto:”Grazie. Sei stato molto, molto gentile”.In questo modo, hai regalatoa cinque ragazzini qualcosa che conserveranno per tutta la vita.
Il gatto non è un animale da compagnia, ma da convivenza. Il potere che hai su di lui è pari a quello che lui ha su di te.
Un animale che muore per far vivere un’altro non è atrocità, è solo sopravvivenza, l’uomo dovrebbe imparare ad uccidere solo per lo stesso motivo, badando bene a non compromettere l’habitat che ci ha donato madre natura.
La ragione per cui non esistono topi angeli è che i gatti angeli esistono davvero.