Anna De Santis – Frasi in dialetto
T’aggio vulut bene assaie, mo nu te vogliu chiù, me si passat.Il mio amore per te ha raggiunto il culmine, ora non sento più niente.
T’aggio vulut bene assaie, mo nu te vogliu chiù, me si passat.Il mio amore per te ha raggiunto il culmine, ora non sento più niente.
Capirai dai suoi ritardi che la storia ha poca vita.
Non discuto che il libro di Saviano, sia una denuncia, una veritiera descrizione, ma non preferisco leggere di queste cose, per noi tutti è un ulteriore vergogna, non essere riusciti a debellare questa piaga che non avrà mai fine. Bisogna dire che purtroppo sempre più cresce la schiera dei disoccupati, e se non si risolve in maniera definitiva questo impellente prolema, non ci sarà mai fine alla camorra, alla mafia, che assolda proprio persone che più non riescono a trovare lavoro, alcune volte costrette, e non hanno scelta, hanno anche loro la famiglia i figli da mandare avanti, non lo dimentichiamo, e allora piuttosto che gridare al lupo al lupo, dobbiamo cercare di risolvere questo primario ed unico, prolema in maniera definitiva, a nessuno piace vivere pericolosamente, basta scrivere di queste cose, è una dolorosa piaga, che forse non ha tutti conviene curare, parlo degli infiltrati anche nella politica, che in questo torbido, ci quadagnano, e allora visto che queste cose le sappiamo tutti, perché stiamo zitti ed aspettiamo che un certo Saviano ce le faccia leggere.
Non c’è giustificazione che ci possa giustificare del nostro malfare.
Non c’è cosa peggiore che sputare nel piatto dove si è sempre mangiato, in abbondanza, aggiungo.
Guarda il sole finché ne avrai la forza… poi chiudi gli occhi e portala nel cuore.
Se voi campà cent’anni, cerca d’annà ar dottore, compra tutto quer che t’ha ordinato, ringrazialo de core, poi và a casa e butta tutto ar secchio, che li rimedi spesso so peggio dei mali.