Dante Castellani – Frasi sulla Natura
Il tramonto mi sorprende come una goccia d’acqua che si spegne.
Il tramonto mi sorprende come una goccia d’acqua che si spegne.
Siamo innamorati come dei sognatori di ciò la natura ci ha dato da ammirare, siamo terribilmente innamorati di ciò che ci circonda che siamo capaci di condividerlo con la più piccola particella vivente e con estremo rispetto, senza che ella abbia mai a dolersene. Siamo talmente consapevoli di essere parte del tutto che lo siamo davvero.
Fate allora che ciascuna stagione racchiuda tutte le altre, e il presente abbracci il passato con il ricordo, ed il futuro con l’attesa.
Il mare: una immensità dall’aspetto a se stante ma nel suo profondo alberga la quiete incontrastata… uniforme a tutte le innumerevoli sfaccettature.
Il cielo colora silenzi, immortala icone che disegnano voli oltre i suoni del mare un’oasi dove la leggenda cattura misteri senza risposte. Volano i giorni che sfumano lenti tra un’alba d’anima e un tramonto di cuori.
Non voglio tornare all’età della pietra: bastano piccole cose per aiutare l’ambiente.
Gli Angeli giovani sono eterni cavallini bianchi che cavalcano le nuvole del mondo, spesso quando piove, tra i boschi ed i prati verdi, si sente nell’aria un odore di pulito, incontaminato, dato dalla purezza de loro cuori. Questi cavallini bianchi hanno ognuno un cavaliere – sono i Bambini, anime innocenti di Dio.