Sara Tassone – Frasi sulla Natura
Ho sempre odiato il silenzio delle persone. L’unico silenzio che amo è quello che percepisco ascoltando la natura.
Ho sempre odiato il silenzio delle persone. L’unico silenzio che amo è quello che percepisco ascoltando la natura.
Non si scelgono le persone a cui voler bene, il cuore decide per te e…
Far coincidere a tutti costi una maschera ad una persona (persino una maschera che copre il viso dovrebbe adattarsi ai tratti del volto), è come il gioco delle geometrie, si cerca di inserire con la forza una forma quadrata in un buco rotondo. La solita storia. Dio vorrebbe dare il mio spirito più luminoso del suo, ai suoi figli e riempirne l’Universo, distribuirlo come il pane dopo aver fatto ricadere su di me le loro colpe e le bestialità degli angeli, con le sue maledizioni. La croce che Cristo ha stabilito, non funziona su chiunque, e non sempre i risultati sono uniformi. L’energia dello spirito infatti è molto più instabile e imprevedibile dell’energia atomica.
La vera amicizia la troviamo nelle persone con un animo sincero, un cuore che sa…
Tratterò dunque della natura e delle forze degli affetti, come anche del potere della Mente su di essi con lo stesso metodo con il quale ho trattato Dio e della Mente, e considererò le azioni e gli appetiti umani come se fosse questione di linee, di superfici o di corpi.
Immagina.La livida brughiera immersa nella nebbia che precede il sorgere del sole.Il tuo respiro si condensa in piccoli sbuffi lanosi mentre il cielo si colora cangiando tra il rosa e l’oro.Intorno a te nient’altro che il profumo dell’erba.Chiudi gli occhi.Non senti una musica diffondersi dalle radici stesse del mondo?È la Natura, piccolo uomo!Se uccidi lei, uccidi te stesso.
Il più bel fiore del prato è quello che non è mai stato colto.