Christal Ross – Frasi sulla Natura
Un’orchidea è pur sempre un’orchidea, anche se è caduta a terra.
Un’orchidea è pur sempre un’orchidea, anche se è caduta a terra.
Trasmutazioni.La bellezza della Naturaè nella sua perfezione.Quella dell’umanitànella sua imitazioneattraverso creative movenze.
La Terra è un paradiso. L’inferno è non accorgersene.
Fu mia madre a insegnarmi ad amare le lampare dei pescatori nella stellata oscurità, e il volo dei pellicani che sfiorano all’alba i flutti spumosi. Lei fu, a farmi notare il conio perfetto di quei ricci di mare rotondi e appiattiti che si chiamano appunto “dollari della rena”, le forme di rombo o passera intarsiate nella sabbia simili a profili di dame sui cammei, il relitto presso il ponte di Colleton pulsante della alacre attività di lontre marine. Ella vedeva il mondo attraverso il prisma abbagliante della vera fantasia.
Amare la Natura è ritrovare vergini emozioni in se stessi nei colori impensabili di qualunque panorama selvaggio e poi, semplicemente, accudirlo nel cuore ascoltando le sue infinite vitali voci.
La natura regala dolci emozioni, permette di giocare con la fantasia disegnando pagine colorate di sfolgorante bellezza.
La gara di egocentrismo tra peschi e mandorli nel fiorire a febbraio, nel dare un tocco di colore a questo grigio che respiro.