Elena Manni – Frasi sulla Natura
La natura è la mia droga. Quando sto troppo lontana da essa vado in crisi di astinenza.
La natura è la mia droga. Quando sto troppo lontana da essa vado in crisi di astinenza.
Se di un fiore non ascolti il cuore, avrai goduto a metà della sua beltà.Quel che lo rende bello non è nello stelo, non è nel pistillo, ma è nel canto gioioso che rende il creato gaio e odoroso.
Il mare dice parole d’amore sembra la voce di una donna che prega.
I sogni sono per l’anima quello che la luce è per le piante, senza luce ingialliscono e perdono colore.
Quando un bruco diventa farfalla e impara a volare, allora non vorrà più tornare indietro… Ma vorrà volare sempre più in alto.
Esistono tre tipi di fuoco, in natura. Il rosso fuoco che riduce in cenere, quello azzurro relativamente innocuo del fuoco di plasma, e quello devastante, terribile, pericoloso se usato male, del fuoco dello spirito, che la materia ha nella sua luce come energia, e che alla morte rilascia nella realtà circostante trasformandosi negli Elementi. Una energia simile, se troppa, mette la vita in discussione… indipendentemente dallo splendore che si ottiene come maschera, dai simulacri che si usano, depredandoli, per vivere a lungo, al riparo dal proprio male, dalla mortalità, che comunque restano, perché avere non è essere. Perciò la salvezza stava nella vita e non nella morte. E che speranza si può mai avere, se addirittura chi insegna la saggezza e la vita è il primo a negarle per interessi discutibili e irresponsabili.
Amo il mese di Aprile, con il suo profumo di primavera che si respira nell’aria, con lo sbocciare dei fiori: La vita assopita risplende di nuovi colori.