Laura Colletto – Frasi sulla Natura
Il dolore, la solitudine di una goccia nel mare.
Il dolore, la solitudine di una goccia nel mare.
L’estate è un disegno d’oro in un ampolla di cristallo.
Amo gli aromi della natura: il profumo dell’erba tagliata, il profumo della terra bagnata, il profumo che porta il vento… e ancora… e ancora… e ancora, perché ogni profumo ha sapore di vita.
Credo che non vedrò mai una poesia bella come un albero.Le poesie sono fatte da sciocchi come me, ma soltanto Dio può fare un’albero.
Non credo nella scienza naturale.
Dio credeva di aver concepito il piano perfetto: mangiamo questa carne succulenta, anche se molti moriranno, io e i miei figli, che siamo buoni e giusti, ci salveremo dalla mutazione, diventerà immortale quello che per natura era limitato e ce lo godremo tutto noi.Solo che, le leggi fisiche non guardano in faccia nessuno. Anche se si prende quello che non è suo, la vita è un cerchio, finisce dove comincia. E come può pensare di arrivare alla fine del cerchio vivo e migliorato, più ricco in spirito e materia, se il peccato mortale lo ha compiuto all’inizio?
Nuota libera, lontana dalle angustie della civiltà che si autodefinisce civile, nuota leggiadra verso il tuo mondo fantastico, dove gli insegnamenti non vengono trasmessi con la forza, ma sono già insidi nel proprio patrimonio genetico.