Federica Colarossi – Frasi sulla Natura
L’ombra dell’ormai sciolta montagna di neve regala ora un fresco sospiro all’annegato sole nel mare della stagione.
L’ombra dell’ormai sciolta montagna di neve regala ora un fresco sospiro all’annegato sole nel mare della stagione.
Il cielo, un grosso esempio di eternità che ci regala la notte e il giorno, sempre pronto a dimostrare che oltre lui nulla esiste di cosi immenso.
La natura è un dipinto a colori su una tela nera.
Se teniamo conto di quanto risulta dalla storia della scienza, allora troviamo molti motivi per accettare, come ragionevole, un punto di vista che si regge su due argomenti. Il primo asserisce che attorno a noi c’è una congerie di cose che esistono per conto loro, indipendentemente da noi. Il secondo invece sostiene che ciò che indichiamo abitualmente con il nome natura è una variabile costruzione umana. E questa variabilità dipende dall’evoluzione delle teorie, la quale coinvolge di continuo l’introduzione o l’eliminazione di oggetti intermedi – orbi celesti, fluidi calorici o magnetici, eteri luminiferi, atomi vorticosi, elettroni – la cui esistenza è, di volta in volta, indispensabile per collegare gli schemi teorici e i risultati sperimentali con i dati di senso comune.
La “Natura” siamo anche noi,rispetta “l’Ambiente”,rispetterai “Te Stesso”.
Ad alcune persone una pioggerellina appare come una tempesta, mentre per altre un uragano è la possibilità di ricominciare una nuova vita.
Quando ascolto il mare colgo l’infinito.