Eros Alejandro Vitale – Nemico
Ricorda: il nemico non è quella persona che parla male di te davanti, ma quella che ti elogia davanti e dietro ti pugnala.
Ricorda: il nemico non è quella persona che parla male di te davanti, ma quella che ti elogia davanti e dietro ti pugnala.
Purtroppo nella vita non si dimentica quasi niente. È molto più facile accantonare e rimuovere momentaneamente piccoli attimi di divertimento e serenità che ferite e delusioni. Chi ti fa del male non lo dimentichi mai, e non basterà una vita intera per perdonare azioni e fatti subiti. Non c’è perdono giusto e meritevole per certe persone. Puntargli il dito contro non serve, accanirsi con loro non serve, nemmeno parlargli aiuta, ma l’indifferenza e il silenzio che riceveranno da te e dal resto del mondo gli dimostrerà che vicino a loro potranno vedere solo i loro “simili”!
Finché sostieni lo sguardo del tuo nemico egli non potrà intimorirti.
Credi sempre a tutto, al nemico, all’amico, al conoscente a al deficiente. Lascia che la verità degli altri ti scivoli lentamente dalle orecchie alle vie urinarie e finisca nell’unico posto dove è possibile conservarla: nella bianca porcellana di un wc.
Ognuno di noi ha la sua storia, ha vissuto la propria vita e le proprie esperienze e questo ha fatto si che formassero la persona che è oggi, per questo nessuno può giudicare niente se prima non sa cosa ha portato certe persone ad essere come a loro non piace.
Se decidi di dirmi addio non voltarti potresti vedermi piangere e accorgerti di amare una persona nel momento in cui l’hai persa!
Nessuno è tuo nemico, tutti sono tuoi maestri.