Ilaria Pasqualetti – Nemico
Parla, confidati, sfogati, ma fallo con quelle poche persone per cui metteresti la mano sul fuoco, perché a passare da amici a nemici ci vuole pochissimo.
Parla, confidati, sfogati, ma fallo con quelle poche persone per cui metteresti la mano sul fuoco, perché a passare da amici a nemici ci vuole pochissimo.
Impariamo a vivere dalle sofferenze, non dalle gioie, impariamo ad amare quando a noi non viene dato amore, non quando siamo amati, impariamo cosa significa avere qualcuno vicino quando lo perdiamo, non quando lo abbiamo vicino, impariamo che vivere non è facile quando tutto è complicato e non quando abbiamo tutto ciò che vogliamo, impariamo cos’è la vita quando questa ti ha tolto tanto e cominciamo ad apprezzare ciò che ci dà anche se è poco.
Il problema non è fidarsi, è continuare a fidarsi quando capisci che non tutti sono…
Amarsi è anche guardarsi negli occhi e non aver bisogno di parole.
Sicuramente non sono quella perfetta, quella che non sbaglia mai, ma quello di cui sono certa è che i miei errori e le mie imperfezioni le ammetto, non dò mai la colpa a nessuno delle conseguenze delle mie azioni, e per questo non sopporto chi tenta di mettermi in mezzo ai loro di errori o di farmi sentire in colpa per cose che non ho fatto.
Sei prigioniero della prepotenza di gente che non dovrebbe neanche essere qui. Se pensavi che qualcuno facesse qualcosa al tuo posto ti sbagliavi di grosso. Nessuno reclamerà il rispetto dei tuoi diritti, sei solo perché vuoi esserlo, sei solo perché hai paura di ribellarti.
Perdona sempre i tuoi nemici, non esiste miglior vendetta!