Silvia Nelli – Nemico
Le spalle le volto solo dove sono certo di non essere ferito. Forse per questo motivo non le volto mai.
Le spalle le volto solo dove sono certo di non essere ferito. Forse per questo motivo non le volto mai.
La differenza tra un’opinione e un giudizio? L’opinione è una libertà di pensiero. Il giudizio è una sentenza presuntuosa della convinzione.
Perché l’amore non lo scegli e spesso ci innamoriamo proprio di chi non immaginiamo. Spesso…
Ho sempre cercato di avere pazienza con persone che si comportano in un “determinato” modo. Pensando che forse la vita con loro era stata ingiusta, che la solitudine e il dolore ti cambiano. Ma poi la pazienza e la mia voglia di esser buona finisce e li capisco che la differenza tra me e loro è che io sono umana e loro bestie! Perché aver problemi è una cosa essere cattivi nell’anima è un’altra!
Le persone speciali sono quelle che si fermano vicino a te anche in un silenzio impercettibile. Sono quelle che vedono una tua lacrima scendere e anche senza asciugarla fanno in modo che non scenda la seconda. Sono quelle che terresti vicine sempre perché la loro presenza è senza doppi fini.
La tua testa deve sempre restare alta. La tua dignità sempre ben proporzionata ai valori che ti hanno insegnato. Ora inizia a camminare e punta alto, ma ricordati che solo le tue forze possono portartici, barare, infamare e calpestare gli altri non serve. La gloria durerebbe pochissimo.
Non tollero chi con la prepotenza si fa spazio nella vita altrui… Sta a me e solo a me decidere chi fare entrare e anche chi sbatter fuori e tenerlo alla larga!