Ilaria Pasqualetti – Nemico
Dire che le parole di certe persone mi scivolano addosso come l’olio è ben poca cosa rispetto alla considerazione inesistente che ho per loro.
Dire che le parole di certe persone mi scivolano addosso come l’olio è ben poca cosa rispetto alla considerazione inesistente che ho per loro.
Non è essere troppo buoni il vero male è avere a che fare con gente troppo stronza la vera disgrazia.
Il nemico della vita non è tanto la morte… ma la vita stessa.
Non sempre succede di essere ripagati del bene che hai donato e d’altra parte il bene si dona perché lo si sente dentro e non per riceverlo con la stessa intensità, anche se spero sempre di donarlo a chi la pensa come te.
Ad ogni vile, falso e vigliacco ho regalato una Rosa. Ma nessuno di essi ha mai potuto godere del suo tenue profumo, né del colore dei suoi petali.
Cosa è per me l’amicizia? È un bene primario, una di quelle cose di cui non potrei fare a meno, è ciò che mi dà la forza di credere ancora che le belle persone esistono, e ciò che mi rende migliore perché un amico ti aiuta a capire, è ciò che mi spinge a sorridere, perché con l’amico lo fai sempre, è quella che mi rallegra, perché quando sono giù trovi sempre l’amico pronto a sparare cazzate pur di farti sorridere, e poi è anche dolore, perché alle volte la perdi e non l’avresti mai voluto ma, nella vita si sa, niente è tutto rose e fiori.
Non pensavo che la cattiveria avesse un nome, ora lo so! È il tuo!