Henryk Sienkiewicz – Nemico
È sciocco uccidere chi si odia. Perché morendo non soffre più.
È sciocco uccidere chi si odia. Perché morendo non soffre più.
I nostri peggiori nemici, e quelli con cui dobbiamo combattere più di tutti, sono dentro.
Quando un giorno, passeggiando, trovi una persona che, per quanto colta possa sembrare, comincia a irridere la tua figura, in quel momento sicuramente avrai un’arma con te, l’indifferenza; poiché sei sicuro del fatto che tale individuo non è altro che un inutile, ignorante e fatiscente forma di vita.
Tu credi che il mondo inizia e finisce con te stesso.
La superficialità di alcune persone è il rifiuto dell’autenticità della realtà ed è sottovalutando e criticando che le persone riescono a sentirsi migliore… ma in realtà chi lo fa si sente a tutti gli effetti inferiore!
Quando avranno finito di parlare di me vorrà dire che sarò morta, la gente trova sempre qualcosa da dire fino a che non metti i piedi nella tomba.
Il tempo suona “sordo” fin quando la tolleranza e la pazienza dei buoni regge… ma suona il “gong” della vendetta quando la pazienza e la tolleranza terminano e comincia a spuntare sul tuo volto un sorriso cinico e pieno di sarcasmo!