Angela Veronica Scuro – Nemico
Tutti abbiamo un cuore ma non tutti fanno le cose con il cuore, molti lo fanno per un tornaconto!
Tutti abbiamo un cuore ma non tutti fanno le cose con il cuore, molti lo fanno per un tornaconto!
Meglio tanti nemici schierati alla luce del sole, che falsi amici che si nascondono nell’ombra dietro ad un velo di ipocrisia.
La tua invidia è la mia forza.
Troppe parole non dette, troppe cose non fatte. Troppi abbracci mancati e troppi sorrisi spezzati. Quanto male fa l’amore.
Quando il nemico si strofina le mani, é il momento buono. Abbi libere le tue.
Sono capace di aspettare in eterno pur di togliermi la soddisfazione di vedere il mio nemico strisciare, sono capace di trasformarmi in quella che non sono pur di farla pagare a chi mi ha fatto del male, sono capace di godere della sofferenza di queste persone, e questo perché la perfidia di certa gente mi ha portata ad essere così.
Fingo di non vedere, di non sentire, di essere immune a tutto. Ma tu, che vai e vieni da questo palazzo, vestita orgogliosamente di turbanti e salamelecchi, non fidarti dei tuoi occhi perché essi ingannano. Non fidarti del tuo orecchio perché tramuta i suoni in ambigui silenzi. E non fidarti troppo della tua viltà poiché, anche fiaccata nelle forze, riconosco sempre il nemico che si avvicina per una carezza mentre le dita gli si rizzano come coltelli.