Massima medievale – Nemico
Spesso l’errore di un nemico si trasforma in un ottimo consiglio per chi sa approfittarne.
Spesso l’errore di un nemico si trasforma in un ottimo consiglio per chi sa approfittarne.
É un destino infelice quello che non trova nemici.
Bisogna proprio non valere niente, per non avere nemici: perciò io consiglio a tutti di non vantarsene.
La cattiveria spesso è proprio nella dolcezza dei gesti; se questi non sono dettati dall’amore ma dal puro egoismo per il proprio tornaconto personale.
Parlate pure di me, dite quello che volete, il vostro giudizio mi scivola come forchetta nel brodo.
Che dire quando ti rendi conto che chi hai avuto di fronte era uno di quei pagliacci travestito da “grande uomo”! Nulla, puoi solo sorridere e lasciare che il tempo gli faccia raccogliere un po di ciò che ha seminato. Tanto prima o poi a chi vive di bugie, di sentimenti inventati, di belle parole succede. Credo che per me sarà un piacere godermi lo spettacolo!
Gli amici si contano sulle dita di una mano.Per i nemici basta il medio!