Gigliola Perin – Paura & Coraggio
Il coraggio lo troverai e sarà allora che ti rialzerai più forte che mai.
Il coraggio lo troverai e sarà allora che ti rialzerai più forte che mai.
Capita di sentirsi soli, e si rimugina e comprendi di aver fatto qualche errore nella vita. Ma poi la solitudine lo star soli, comprendi che doveva andare cosi, e la vita continua si va avanti.
Abbiamo sofferto con loro e per loro, abbiamo cantato le loro canzoni, abbiamo visto e amato i loro film, abbiamo mangiato i loro panini e indossato i loro jeans, li abbiamo visti volare a canestro e raggiungere la luna… ma il calcio è un’altra cosa, nel calcio vogliamo comandare noi…
Paura si, paura no! La paura molte volte agisce sul mio subconscio facendomi vedere cose che non esistono! L’auto convinzione non toglie tutte le paure! Ma serve per essere uomini, perché se non avrei paura di nulla sarei un’idiota “la paura Serve esser coscienti di avere l’incoscienza e il coraggio di avere la paura” Si cade, ma ci si rialza, Come appunto diceva un saggio: Non importa quanti colpi prendiamo, l’importante è come li prendiamo. La strada verso la serenità non è mai corta. Godiamoci le piccole vittorie e non disperiamoci per le nostre disfatte, ma svolgiamo lo sguardo in avanti, verso le nuove prove che ci attendono dei trionfi.
Lei che aveva imparato a sognare. Lei che aveva sentito il cuore vivere, il sangue…
Lega il mio cuore al tuo battito e libera le nostre voci.
Ore che scorrono veloci, incuranti delle nostre voglie. Attimi che si susseguono tra grida di piacere e sussulti d’amore, attimi che portano il sapore di noi nel nostro sangue, attimi rubati alla realtà per gustare l’eternità nel nostro appartenerci.